I rischi degli pneumatici on-line

gomme-cinesiArriva il cambio di stagione anche per le gomme.

Un italiano su tre si avvia ad acquistare gli pneumatici invernali e complice la crisi, si muove nei mercati paralleli, anche attraverso internet, per l’acquisto di gomme al prezzo più basso possibile. MA ATTENZIONE: i rischi di acquistare prodotti scadenti aumentano proporzionalmente alla riduzione del prezzo e della qualità del pneumatico.

Sono ormai tantissimi i siti online che offrono copertoni a buon prezzo da tutto il mondo, Cina e altri paesi asiatici compresi. Il problema è che gli pneumatici a prezzo di discount non offrono quelle prestazioni ottimali sufficienti per viaggiare nella sicurezza normalmente garantita dalle gomme vendute attraverso i canali ufficiali.
Tra i problemi segnalati: spazi di frenata più lunghi e pericolo di scoppio più alto, minore tenuta di strada e consumi di carburante più elevati.

Gli esperti consigliano di rivolgersi direttamente al gommista di fiducia sia per l’acquisto che per il montaggio degli pneumatici affinché si possa avere un unico punto di riferimento nel caso si presentassero dei problemi.

Chi è consapevole di montare gomme di scarsa fattura e causa un incidente rischia di dover pagare i danni e rischia di vedersi decurtato il risarcimento di quelli a sua volta subiti.

Montare pneumatici di qualità conviene.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *