NUOVA FORD FOCUS WAGON

2015-ford-focus-wagon-at-geneva-2014

In vendita a partire da ottobre 2014, la Ford Focus Wagon è disponibile in 12 versioni.

– Motori benzina: 1.0 (100-125 CV) – 1.5 (150 CV)

– Motori benzina/GPL: 1.6 (120 CV)

– Motori diesel: 1.5 (95-120 CV) – 2.0 (150 CV)

– Allestimenti: Plus, Titanium, Titanium X

– Dimensioni: 4.550 x 2.010 x 1.500 mm

– Omologazioni: Euro 6

– Prezzi: a partire da € 19.750

SCOCCA

La parte centrale è di tipo classico, con lamierati ad alta resistenza di medie dimensioni, mentre le vere novità compaiono alle sue estremità. La zona che parte dall’estremità dei pianali posteriori e termina con la culla della ruota di scorta è formata da un vistoso intreccio di minuscoli lamierati che, all’occorrenza, dopo un sinistro possono essere parzializzati senza problemi in fase di ripristino.

INTERNI

L’abitacolo è stato reso più silenzioso e isolato dai rumori esterni grazie a cristalli e rivestimenti di spessore maggiore e a un isolamento più efficace del vano motore. Su questa serie debutta in Europa il SYNC 2, nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati della Ford, dotata di schermo 8” touch ad alta risoluzione e che permette ora di controllare a voce, oltre all’impianto audio e ai dispositivi collegati tramite Usb e Bluetooth, anche navigatore e climatizzatore.

MECCANICA

In tema di motori, spicca il nuovo Benzina EcoBoost 1.5, dotato di una serie di innovazioni tecnologiche come il collettore di scarico integrato nella testata. Si tratta di un motore che unisce potenza, coppia e reattività a una grande efficienza, grazie alla camera di combustione dal design ottimizzato e a turbo e iniezione di nuova generazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *